Dirigenza

Dirigente Scolastico: Meloni Elisabetta

Giorni e orari di ricevimento:

  • Il dirigente riceve su appuntamento

Si chiede cortesemente di fissare gli incontri telefonando o scrivendo una mail.

  • Telefono ufficio: 0784 415162
  • Email: 
  1. Provvedimento di incarico della Dirigente, con l'indicazione della durata
  2. Curriculum vitae Dirigente Scolastica
  3. Compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione dell'incarico (non si applica in base a Delibera ANAC numero 382 del 12 aprile 2017)
  4. Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici: dichiarazione Dirigente
  5. Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti: Dichiarazione Dirigente
  6. Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti (non si applica in base a Delibera ANAC numero 382 del 12 aprile 2017)

Il curriculum è redatto in conformità al vigente modello europeo.

I nominativi, i curricula e le retribuzioni dei dirigenti e dei titolari di posizioni organizzative nella Pubblica Amministrazione, sono presenti anche sul sito del MIUR nella pagina Trasparenza

 

Funzioni - Compiti - Competenze - Responsabilità

Il Dirigente scolastico:

  • ha la rappresentanza legale della scuola
  • ha la responsabilità della gestione delle risorse finanziarie e strumentali
  • ha la responsabilità dei risultati del servizio
  • dirige, coordina e valorizza le risorse umane interne alla scuola
  • organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza ed efficacia formativa
  • ha la titolarità delle relazioni sindacali interne alla scuola
  • ha la possibilità di delegare specifici compiti a docenti
  • partecipa e concorre al processo di realizzazione dell’autonomia scolastica
  • assicura la gestione unitaria dell’istituzione scolastica finalizzandola all’obiettivo della qualità dei processi formativi
  • predispone gli strumenti attuativi del POF
  • presiede il Collegio Docenti, il Comitato di Valutazione, i Consigli di Classe,  i Consigli d’Interclasse, la Giunta Esecutiva.

Obblighi di trasparenza ai sensi dell’art. 14 del D. Lgs. n. 33/2013 – Delibera ANAC n. 241 dell’8/3/2017.

L’art. 14 del d.lgs. n. 33/2013, come modificato dall’art. 13 del d.lgs. n. 97/2016, disciplina gli obblighi di trasparenza riguardanti, tra gli altri, i titolari di incarichi dirigenziali nelle amministrazioni pubbliche.

Alla luce della nuova configurazione degli obblighi concernenti i titolari di incarichi, l’ANAC, con Delibera dell’8 marzo 2017, n 241, ha approvato le Linee guida sull’applicazione dell’art. 14 del D.lgs. 33/2013, recanti “Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo e i titolari di incarichi dirigenziali, come modificato dall’art. 13 del D.lgs 97/2016”, che riguardano le pubbliche amministrazioni, «ivi compresi gli istituti e scuole di ogni ordine e grado e le istituzioni educative”

In considerazione della particolarità delle istituzioni scolastiche, le Linee guida prevedono un adeguamento degli obblighi di trasparenza di cui all’art. 14 del d.lgs. n. 33/2013 e pertanto le misure di trasparenza si intendono assolte con la pubblicazione dei dati indicati al c. 1, lett. a), b), c) d) ed e), con esclusione dei dati di cui alle lettere c) ed f), ovvero:

  1. provvedimento di incarico, con l'indicazione della durata;
  2. curriculum vitae;
  3. compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione dell’incarico;
  4. importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;
  5. dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti;
  6. altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti.

Si fa comunque presente che in base alla delibera Anac, numero 382 del 12 aprile 2017, recante “Sospensione dell’efficacia della delibera n. 241/2017, limitatamente alle indicazioni relative all’applicazione dell’art. 14 co. 1 lett. c) ed f) del d.lgs. 33/2013 non è attualmente obbligatoria la pubblicazione degli obblighi c) e f) per tutti i dirigenti pubblici.

Le “Linee guida” prescrivono che i dati di cui all’art. 14, co. 1 del d.lgs. n. 33/2013, sono pubblicati per i tre anni successivi alla cessazione dell’incarico. Decorsi detti termini, i dati e i documenti sono accessibili ai sensi dell’art. 5 del d.lgs. 33/2013, ovvero mediante istanza di accesso civico generalizzato.

  

Direttore Servizi Generali Amministrativi (DSGA)

Ha il compito di organizzare, gestire e coordinare, in rapporto di collaborazione con il dirigente scolastico, le funzioni amministrative, contabili, gestionali, strumentali, operative e di sorveglianza connesse all’attività scolastica.

Mario Goddi

  • Riceve tutti i giorni dalle 11.30 alle 13.00 - si chiede cortesemente di fissare gli incontri previo appuntamento
  • Telefono: 0784 415162
  • E-mail: nuic85400d@istruzione.it

 

curriculum dirigente scolastico.pdf